Lo scopo principale del lavoro dello Studio di architettura Ilaria Filippini è quello di accompagnare il cliente attraverso le difficili fasi per la realizzazione dei lavori, tenendo conto di esigenze e gusti personali. Passo passo si vuole portare il cliente ad avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per scegliere e quindi realizzare le proprie aspettative.

Vediamo insieme gli step principali:

Idea progettuale

Spesso la collaborazione con il cliente inizia con un'idea generale da sviluppare o con problematiche da risolvere. Pertanto vengono approfondite le tematiche, elaborando un progetto che tenga conto degli aspetti tecnici oltre ai gusti e alle esigenze personali. Si chiariscono le necessità e i vincoli che il cliente ritiene fondamentali.

Pratiche Edilizie

lo Studio, di conseguenza, si occupa di tutta la burocrazia inerente al tipo di lavoro da svolgere. Questa viene immediatamente illustrata al cliente, garantendo un controllo completo sul ciclo dei lavori. In questo modo il committente si sentirà rassicurato sulla buona riuscita dell'opera.

Esecuzione Progettuale

I lavori procedono con una prima fase di studio ed elaborazione di un progetto che comprenda gli aspetti tecnici, burocratici, estetici, economici e di risparmio. Una volta stabilito il progetto definitivo, si garantirà un controllo sul lavoro da eseguire per raggiungere l'obiettivo fissato.

Sicurezza

lo Studio è specializzato anche nella sicurezza sui cantieri, perché il cliente sia tutelato durante le fasi di lavorazione. L'architetto Filippini può ricoprire la figura di coordinatore della sicurezza ai sensi della normativa vigente.

Energia

lo Studio propone soluzioni attente al risparmio energetico, puntando e proponendo materiali o sistemi che possono garantire, oltre un confort, un risparmio a lungo termine.

 

website © Giulia Filippini - design © Prudenza Dimattia